仮想夢プラザ – 夢愛

Mentre ascoltate dimenticate quello che fate di solito, gli affanni, le preoccupazioni, la vita.

Prima di ascoltare dimenticate quegli stupidi meme di internet, lo smooth jazz, la musica da ascensore, le statue greche con i delfini, le palme e il té Arizona. Dimenticate i campionamenti rallentati di Diana Ross e le voci distorte.

Mentre ascoltate dimenticate quello che fate di solito, gli affanni, le preoccupazioni, la vita.

夢愛 (per comodità, Sogno d’amore) è un disco ambient. È un bel disco ambient. È addormentarsi sotto le coperte guardando la luce dei lampioni filtrare dalla finestra. È guardare l’oblò della lavatrice in funzione come quando si era bambini. È un sogno di vita mai vissuta.

Sono due pezzoni da trentadue minuti ciascuno. Non bisogna aver paura: è ambient, la musica da sottofondo per eccellenza (sì, ancora più della vaporwave). È un tappeto sonoro rilassante per leggere o studiare. Incredibilmente rilassante.

L’autore (仮想夢プラザ, o Virtual Dream Plaza, meglio noto come telepath, ma sappiamo quanto poco significhino i nomi in questo caso) sostiene si tratti di musica studiata per rilassare, migliorare l’umore, diminuire il nervosismo e ricaricare la mente. Dice inoltre che sia un disco fatto apposta per essere ascoltato durante il sonno per influenzare positivamente i sogni.

Sappiamo quanto la vaporwave sia per metà seria e per metà uno scherzo.

Il punto è che questo disco funziona per davvero.

 

This product may improve your mood, sleep, appetite, and energy level, and decrease nervousness. Restores positive energy to the mind and body.

 WARNING: Album contains heavy sleep drones that influence brain waves during sleep to incite lucid dreams. For persons 18+ only or with a doctor’s recommendation.

Do not operate heavy machinery while under the influence of the drones.

Do not leave playing unattended.

Do use headphones.

 HOW TO USE:

FOR SLEEP: Play album on a loop. Sleep cycles are approximately 90 minutes long, so each phase of sleep will be affected by the drones.

FOR LUCID DREAM: Sleep for 6 hours. Get up out of bed for 1-2 minutes. Select and play a single track on loop. Go back to sleep.

FOR RELAXATION: Play songs for as long as you like.

released January 28, 2016

Lascia un commento